Tanzania - Montagna e Natura

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Viaggi avventura > Proposte generali > Africa

TANZANIA
SUL TETTO D' AFRICA - KILIMANJARO 5895m
PARCHI NAZIONALI

Salita alla “Montagna che brilla” che domina dall’alto le lussureggianti pianure del Kenya e della Tanzania lungo un percorso che permette, nei 40 chilometri di sentiero che precedono l’ascensione alla parte sommitale, di incontrare ed osservare tutti i tipi di habitat vegetale ed animale presenti in Africa. Nella seconda parte del viaggio sarà possibile visitare, alcuni dei famosi parchi quali Tarangire, Ngorongoro, Lake Manyara, Serengeti, Masai Mara, Amboseli ed ammirare le numerosissime specie animali che li popolano.
Il programma è indicativo. Può essere personalizzato, infatti oltre alla classica via normale di Marangu possiamo salire il Kibo  dalla via Machame, dove i pernottamenti vengono fatti in tenda e non in rifugio; si possono togliere o aggiungere i giorni di safari; infine si può abbinare il Kilimanjaro con il Monte Meru che costituisce un ottima salita di acclimatazione ed è un luogo di grande interesse naturalistico.


Leggi poesia KIBO

info e richieste
tel. 0039.348.7312775
info@montagnaenatura.it

ATTRATTIVE
La salita al Kibo
I safari fotografici nei parchi Lake Manyara, Tarangire, Ngoro Ngoro e Serengeti

ITINERARIO
1 giorno - Volo aereo da Milano.
2 giorno - Arrivo nella prima mattina al Kilimanjaro Airport di Arusha - Tanzania. Trasferimento in Hotel e giornata libera
3 giorno - Trasferimento per il gate di ingresso del Parco Nazionale a Marangu 1700m da dove, con circa 4 ore di cammino attraversando una fitta foresta, si giunge alla Mandara Hut 2700m. Pernottamento
4 giorno - Salita lungo il sentiero che si snoda per circa 14 chilometri sulle pendici della montagna tra steppe, ambienti paludosi, piccoli canyons, eriche arboree e seneci giganti che permette di raggiungere la Horombo Hut 3720m
5 giorno - In circa 4-5 ore di cammino e poco meno di mille metri di dislivello si abbandonano le pendici del monte, e attraversando il deserto d’alta quota si raggiunge la Sella dei Venti e da qui il rifugio Kibo posto a 4703m. Siamo ai piedi del cono sommitale.
6 giorno - Nella notte salita alla Punta Gillman’s 5685m e da lì, sfiorando i ghiacciai sommitali, all’ Uhuru (mt.5895), tetto d’Africa, dove si ammirano stupende cattedrali di ghiaccio e si dominano le pianure africane. Discesa sino al rifugio Horombo.
7 giorno - Discesa al gate d’ingresso del Parco Nazionale e da qui in autobus a Marangu.
8 giorno - Trasferimento e safari fotografico in fuoristrada nel Parco di Lake Manyara.
9 giorno - Trasferimento al cratere di Ngorongoro che ha un diametro variabile fra gli 11 ed i 17 chilometri e sprofonda per circa 600metri.Al suo interno vivono quasi tutte le specie animali della savana africana.Safari fotografico.
10 giorno - Ulteriore visita a NgoroNgoro e trasferimento al Tarangire National Park
11 giorno - Safari fotografico al Tarangire
12 giorno - Rientro in Italia

Data: da destinarsi
Attività: Trekking
Livello difficioltà: E con un buon allenamento alla camminata
Gruppo: Mínimo 8 – Mássimo 16
 
richiedi il programma dettagliato
info@montagnaenatura.it
(indicando gentilmente nome e cognome)



 
Torna ai contenuti | Torna al menu