Foto Mozambico 2013 - Montagna e Natura

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Foto e racconti

MOZAMBICO 2013
Parco Nazionale delle Isole Quirimbas
Safari - Escursionismo - Arrampicata - Barca

Le foto del viaggio in Mozambico effettuato a maggio 2013. Posti incantevoli per una meravigliosa avventura!!!

"I like to spend some time in Mozambique...It's very nice to spend a week or two."
Dai retta a Bob Dylan: pensa al Mozambico e pensaci in presto. E' un posto dove le cose cambiano in fretta e varrebbe la pena vedere da dove stanno partendo.
Incanto sopra e sotto il mare nelle Quirimbas: acque turchesi e sabbia bianca, che si inseguono al ritmo di pigre maree.
Puoi raggiungere l'isola piu' vicina, camminando al mattino tra le mangrovie , per tornare al pomeriggio navigando sullo stesso tragitto. constatando come passare dal deserto all'oceano in poche ore, sia questioni di dettagli.
Dall'altopiano attendi il tramonto su Taratibu, ammirando il bush impenetrabile dal quale affiorano arcipelaghi di inselberg di granito, sui quali ti sei  arrampicato qualche ora prima. Mentre il sole scende, immagini un futuro di lunghe vie aperte verso la cima della Grande Montagna e branchi di elefanti che tornano ad attraversare la foresta.
Passeggi tra le vestigia portoghesi di Ibo e Ilha de Moçambique, cosi' affascinanti nella loro decadenza, e incroci gente che sorride in maniera contagiosa, dando la sensazione di percepire il futuro come un'opportunita' anziche' come una minaccia.
Un contagio dal quale evitare accuratamente di vaccinarsi.
Buon viaggio (Gio Massa)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu