Foto Vietnam 2012 - Montagna e Natura

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Foto e racconti

VIETNAM
immagini del viaggio di dicembre 2012 (Montagna e Natura)

Stiamo preparano anche il programma per un altro trekking soft e giro turistico in Vietnam per il 2013 che si svolgerà in autunno (possibilità per gruppi precostituiti anche in altri periodo compatibilmente on le condizioni climatiche adatte)

LA BAIA di HA LONG (Vietnam settentrionale)

La Baia di Ha Long  è un'insenatura situata nel  Golfo del Tonchino a 164 km ad est della capitale Hanoi e che comprende circa 2000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. Esploratori francesi diedero il nome ad una di queste la Grotte des Merveilles. Le sue tre grandi camere contengono numerose grosse stalattiti e stalagmiti oltre a graffiti del XIX secolo. Dal 1994 è sotto protezione dell'UNESCO.

HANOI (Vietnam settentrionale)

IL TREKKING (Vietnam settentrionale)

Il territorio vietnamita è caratterizzato per l'80% da colline e montagne con una folta vegetazione. Le montagne formano la spina dorsale che si estende in lunghezza per 1650 km e corrono quasi parallele al confine con la Cambogia e il Laos. Al nord del paese si trovano i rilievi dello Yunnan, che si innalzano oltre i 3000 m. con la vetta più alta, il Fan Si Pan che raggiunge un’altitudine di 3143m., mentre la parte che raggiunge il golfo del Tonchino raramente raggiunge i 1000 metri. Queste formazioni montuose proseguono anche nel mare formando circa 1200 isolotti.

HUE (Vietnam centrale)

HO CHI MIN (Saigon) - (Vietnam meridionale)

Hồ Chí Minh meglio conosciuta col nome di Saigon è  la più grande e popolosa città del Vietnam con 7 milioni di abitanti. E' una città vivace e moderna che attira ogni anni migliaia di vietnamiti in cerca di lavoro nonchè molti turisti stranieri. L'impronta occidentale, i numerosi negozi di lusso, una squisita cucina  e il clima caldo sono le caratteristiche di una metropoli dal fascino senza tempo.

IL FIUME MEKONG (Vietnam meridionale)

Il Mêkong nasce nei monti Tsinghai in Cina, attraversa Cambogia e Laos e sfocia dopo 4320 km nel Mar Cinese meridionale. Attraversa per circa 320 km la Cocincina e giunge al mare suddividendosi in 9 canali principali. La piena annuale del Mekong raggiunge il massimo fra ottobre e novembre, in modo graduale le acque ricoprono la pianura senza rovinare le colture. Le risaie danno 3 raccolti all'anno rendendo il paese uno dei più grandi esportatori di riso.  

IL FIUME MEKONG (Vietnam meridionale)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu